Prodotti

Spedizione gratuita
in tutta Italia per ordini
superiori a 50.00€

Risi classici e particolari

n. 2 risi classici da 1 kg, n. 3 risi particolari da 500 g
1 Carnaroli, 1 Vialone Nano, 1 Rosso Ermes, 1 Basmati, 1 Apollo,

Caratteristiche

Riso Carnaroli

Tipo japonica, gruppo “lungo A”, Carnaroli è la varietà più prestigiosa di riso italiano, utilizzata senza distinzioni regionali. Chicco di grandi dimensioni con un’alta percentuale di amilosio che assicura una bassa collosità e ottima tenuta alla cottura, qualità che ne fanno l’ingrediente ideale per risotti e insalate.

Riso Vialone Nano

Riso di tipo japonica, rientra nel gruppo medio, apprezzato in special modo nel Veronese e nel Mantovano. Il chicco tozzo, molto consistente, con elevata percentuale di amilosio e bassa collosità, ha un’ottima tenuta alla cottura. 
Particolarmente indicato per risotti ed insalate

Riso Basmati

Coltivato a Ovest dell’Himalaya, tra India e Pakistan, Basmati è uno dei risi più apprezzati al mondo per l’aroma floreale che sprigiona in cottura. Ideale come contorno.

Riso Integrale Rosso Ermes

Riso dal chicco rosso naturale, con un intenso aroma di frumento e leggere note speziate e di the verde. Ottimo con verdure e in insalata, come contorno e nei ripieni.

Riso Integrale Venere

Riso dal chicco color nero naturale con un intenso aroma di nocciole e spezie. È indicato per tutte le preparazioni con verdure, pesci, frutti di mare e crostacei o per contorni e insalate.

Riso profumato Apollo

Apollo è un riso aromatico italiano, dal profumo naturale di fiori bianchi che ricorda l’indiano Basmati. Ha tempi di cottura brevi ed è ideale per contorni e insalate.

Riso Selenio per Sushi

È un riso di tipo japonica, dai chicchi piccoli e rotondi, indicato per tutti i tipi di sushi.