News

21 nov

Dal 6 al 9 maggio non prendete impegni… vi aspettiamo a Tutto Food Milano!

Volete qualche numero? Più di 80.000 operatori business presenti, oltre il 20% stranieri,143 Paesi presenti con 12 new entry, in particolare America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa. Più di 3.000 i brand italiani e internazionali presenti alla manifestazione... di certo non potevamo mancare!

La storia del nostro riso è secolare e affonda le radici intorno alla metà del 1400, quando i monaci benedettini, fondatori dell’Abbazia medievale, introdussero in coltivazione il primo riso in Italia. Non a caso abbiamo chiamato la nostra nuova linea di prodotti “Lucedio 1123”, anno di costituzione dell’Abbazia di Santa Maria di Lucedio.

Le terre che circondano il Principato sono storicamente vocate alla risicoltura e la nostra azienda agricola porta avanti questa tradizione secolare con spirito imprenditoriale e una conduzione familiare. I proprietari, il Conte e la Contessa Salvadori di Wiesenhoff, promuovono con orgoglio in tutto il mondo un riso italiano di qualità eccellente, ma non solo: negli ultimi anni la domanda internazionale di prodotti food italiani artigianali è cresciuta e il Principato di Lucedio ha arricchito il proprio paniere con farine, legumi, pasta e prodotti da forno, come grissini e biscotti, che troverete in esposizione al nostro stand.

Presto sarà disponibile anche un nuovo catalogo online: nel frattempo vi invitiamo a visitare il nostro stand a Tutto Food, Padiglione 7 - Stand F09, dove troverete l’immancabile risotto preparato dallo chef Balin e il suo staff. Un’occasione per assaggiare il nostro risotto 100% italiano, con riso Carnaroli di primissima qualità.

Vi aspettiamo!