News

21 nov
Il riso italiano conquista Israele: ci trovate a Ristretto Home di Tel Aviv dal 22 al 26 marzo!

Il riso italiano conquista Israele: ci trovate a Ristretto Home di Tel Aviv dal 22 al 26 marzo!

Ristretto Import & Marketing è uno dei principali importatori israeliani di prodotti alimentari che sceglie solo i migliori marchi internazionali.
Non solo pasta e pomodoro, il simbolo dell’Italia, ora più che mai, è rappresentato dal risotto. I nostri risi della tradizione spopolano all’estero: eccellenze storiche come l’Arborio, il più diffuso e apprezzato per risotti cremosi, ma anche il Carnaroli, di più recente introduzione e amato dagli chef di tutto il mondo per la sua tenuta di cottura unica.

Tutti i prodotti Lucedio 1123, dai risi alle farine, dalla pasta ai prodotti da forno, sono dotati di certificazione Kosher, grazie alla quale abbiamo solcato i confini oltre l’Europa.

Insieme a Rolando Beramendi, chef di fama internazionale e autore del libro “Autentico. Cooking italian the authentic way”, abbiamo cercato di valorizzare al meglio il riso italiano nel piatto che più ci rappresenta all’estero: il risotto. Con una serie di cooking show, Beramendi ha mostrato ad un pubblico internazionale come prepararlo in pochi semplici passaggi, ma soprattutto ha permesso alle persone di assaporare la vera ricetta della tradizione italiana, quella del risotto… Autentico.

Ecco il video realizzato durante Ristretto Annual Event 2019.
https://www.youtube.com/watch?v=RgGyGHutjBM