Ricette

Supplì di riso

Ingredienti

500 gr di Riso Roma Bio
150 gr di carne bovina macinata
60 gr di fegatini di pollo
200 gr di mozzarella
50 gr di funghi secchi
2 uova
400 ml di passata di pomodoro
1 litro di brodo di carne
mezza cipolla
100 ml di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato
burro
sale
pepe

Per impanare e friggere:
pangrattato
2 uova
olio di arachidi

Preparazione

Preparate il ripieno dei supplì, tritando i fegatini di pollo e facendoli rosolare in una pentola insieme al macinato di manzo con con olio, burro e cipolla tritata. Aggiungete i funghi precedentemente ammollati, strizzati e tritati.
Lasciate rosolare 5 minuti e poi sfumate col vino, quindi aggiungete la passata di pomodoro. Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco basso per 1 ora.
Quando il sugo sarà pronto, aggiungete il Riso Roma Bio e fatelo cuocere, mescolando spesso e aggiungendo il brodo di carne caldo all’occorrenza. Fate cuocere il riso per 14 minuti, quindi spegnete il fuoco ed unite il burro e il parmigiano grattugiato. Mescolate bene e aggiungete le due uova sbattute. Mescolate bene, versate il tutto su di un vassoio piano e lasciate raffreddare. Tagliate la mozzarella a cubetti e fatela scolare. Preparate i supplì con una forma ovale e inserite al centro due pezzetti di mozzarella, quindi chiudete bene.
Una volta preparati, passate i supplì nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, quindi friggeteli in abbondante olio. Quando saranno ben dorati, scolateli con una schiumarola e metteteli su un vassoio ricoperto di carta assorbente. Serviteli caldi.

Sfiziose ricette e idee in cucina
dall'antipasto al dolce

Con il prezioso contributo del blog Ricette e Racconti
e del ristorante Balin di Castellapertole (VC).